Aggiornamento post-operazione

Operazione ai polmoni

Settimana scorsa siamo scesi a Pisa per il ricovero e Richi è stato operato ai polmoni, aveva due noduli grossi e parecchi micronoduli da entrambi i lati ed hanno rimosso tutto.

L’operazione non è stata semplicissima, successivamente è stato messo in sub-terapia intensiva per 24h con ossigeno e macchinari che lo tenevano sotto controllo.
Richi in terapia intensiva

Disposizioni Covid:

A causa delle disposizioni Covid è stata l’ultima volta che abbiamo potuto vederlo, già prima del nuovo DPCM consentivano l’accesso al reparto solo a un genitore e sempre lo stesso, dal 16 invece hanno deciso di non farmi più entrare. È stato traumatico sia per Richi che per noi, non era autosufficiente, era dolorante e aveva bisogno di sostegno morale, e noi fuori dal reparto ci sentivamo impotenti…
Disposizioni covid in reparto

Quando hanno vietato l’accesso ai parenti

Dopo l’operazione ai polmoni gli hanno inserito i drenaggi da entrambe le parti, tra l’altro uno si era anche staccato due volte, quindi gli hanno dovuto dare ulteriori punti.

Drenaggio

Drenaggio

Per fortuna prima di andare sotto i ferri, lo avevano messo in camera con un signore gentilissimo che era già stato operato ed in via di ripresa, è stato l’unico che, ogni tanto, poteva andarlo a trovare in camera e dargli una mano e sostegno morale…non smetteremo mai di ringraziarlo.

Non è stato facile, da solo, dopo un operazione del genere, facendo fatica a respirare perché i polmoni non si aprivano, ogni tanto facevamo qualche video-chiamata, ma certo non è la stessa cosa.

Qui sotto un po’ di foto:

Quando si è staccato il tubo e gli hanno dovuto rimettere i punti

Qui è quando gli hanno tolto un drenaggio

Dopo una settimana è stato dimesso, in attesa dei risultati istologici e con terapia da fare a casa, lunedì infatti dovrà fare una lastra e mercoledì togliere i punti.

Gli hanno già preannunciato che due noduli erano maligni quindi dovrà fare la chemioterapia, all’incirca 6 cicli, ma aspettiamo di avere i risulati per capire quale sia meglio fare.

Raccolta fondi per richi:

Nel frattempo abbiamo attivato una campagna di crowdfunding, per aiutarci in questo periodo, tra spostamenti da Sanremo a Pisa, per le cure necessarie e poter far fare a Riccardo una vita semi normale..

Ringraziamo tutti coloro che ci stanno aiutando, sia tramite la piattaforma che fuori, siete persone stupende <3

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.