Aggiornamento Biopsia

Sono passati 7 mesi dal trapianto di megaprotesi (Qui) e purtroppo, a causa del Covid, non siamo riusciti a fare tutta la fisioterapia post operazione. Era necessaria per poter riuscire ad aprire e chiudere la gamba almeno fino ad un 60/70% autonomamente, invece trovando le Asl ferme e gli studi privati chiusi, Riccardo ora non riesce a piegarla.

Richi in viaggio

Siamo scesi tre volte a Pisa per i controlli di routine, ortopedici e oncologici, con la preoccupazione che ogni visita comporta. La penultima per la Pet, la quale aveva evidenziato attività proprio nella coscia operata, quindi ritorniamo giù per ulteriore controllo e il Dottore esegue una biopsia non prevista, sui tessuti molli intorno al femore.

Reparto Cisanello

Reparto al Cisanello

Biopsia tessuti molli

Biopsia

Per fortuna dopo quasi due settimane, ci hanno detto che la biopsia è risultata negativa <3, un bel respiro di sollievo. Anche se il dolore rimane sempre uguale, sapere che quella bestia non è tornata, ci da la forza di affrontare tutto più serenamente.

La settimana prossima ci sarà la tac torace, abbiamo optato, questa volta, per farla qui a Sanremo e mandare poi i risultati a Pisa, e non dover, così, fare avanti indietro. Poi la visita otropedica e Pet si faranno di nuovo giù.

Richi

Richi

Il prossimo passo, se la tac torace rimane invariata, si valuterà con l’oncologo quando togliere il port per la chemioterapia. Quindi incrociamo le dita e speriamo che la tac sia perfetta, anche perché sono passati due anni e cinque mesi da quando gli fu inserita chirurgicamente.

Appena abbiamo notizie più precise, aggiornerò il blog. Grazie a tutti quelli che ci sono sempre vicini.

 

You may also like...

6 Responses

  1. piccolavale ha detto:

    Dai, avanti tutta! Che tra alti e bassi si intravede una lucina alla fine del tunnel!

  2. Mary ha detto:

    Che vergogna l’interruzione della fisioterapia!!!
    Bene tutto il resto. 🍀🍀🍀

  3. amelia narciso ha detto:

    So che non può essere in alcun modo di aiuto, ma vi sono vicina e vi considero tutti, uno per uno, meravigliosi e di esempio per il vostro coraggio e per la vostra umanità!
    Un abbraccio
    Amelia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.