Purtroppo c’è una recidiva alla colonna vertebrale e al polmone destro

Le foto della recidiva


Al 31 dicembre avevamo fatto il controllo e sembrava tutto nella norma, purtroppo in due mesi si è ripresentato il tumore, stavolta più aggressivo.

Dalla risonanza c’è una “palla” di più di 6 cm attaccata alla colonna vertebrale, oltre al polmone.

Oggi abbiamo fatto la visita dal chirurgo toracico e ci ha detto che dovrà essere operato e che ci sarà anche il neurochirurgo.

Tra l’altro il chirurgo ha detto che, avendo subito già due operazioni nello stesso polmone, non sarà un cosa semplice riaprire, c’è un alto rischio che il polmone collassi.

Riccardo è demoralizzato, ora che le cose iniziavano ad andare meglio con la gamba, mancavano gli ultimi cicli di chemio e aveva iniziato la motorerapia con Vanni, ecco che bisogna ricominciare tutto da zzero

Ha sempre cercato di dare forza a tutti, è sempre stato lui a sostenerci nonostante tutti i problemi, perché è fatto così. Ma ora sono io da mamma che mi rivolgo a tutti voi, Richi ha bisogno di sostegno morale, chi gli vuole bene gli stia vicino, lo coinvolga, lo distragga ❤️

Ora, mentre sto scrivendo questo aggiornamento, siamo a Pisa, domani ha ancora la spirometria e altre analisi, poi torneremo a Sanremo. Mercoledì prossimo invece ci sarà la PET per vedere che non ci sia altro in giro.

Appena posso scriverò come procede la situazione e quando ci sarà ll’operazione.

Lascio qui sotto alcune foto.


You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.