Un po’ di noi

La mia battaglia contro il cancro (06/08/2018)

Sono un ragazzo di 17 anni, ad aprile di quest’anno mi è stato diagnosticato un tumore maligno molto aggressivo. Un osteosarcoma osteoblastico al femore destro. E’ così iniziata la mia battaglia, io che sono sempre stato un “matto” e pieno di vita mi sono ritrovato ad affrontare tubi, aghi, chemioterapia e reparti oncologici.
Alla fine di luglio mi hanno operato, togliendomi un pezzo di femore fino alla metà del ginocchio ed inserendomi un osso di banca con delle placche e chiodi…questo dovrebbe stare li buono per un bel po’ di anni, se così non fosse a quel punto dovranno mettermi delle protesi.
Dovrò continuare a fare la chemioterapia per parecchi mesi, non sappiamo ancora quanti di preciso, ma questo servirà a far si che non partano le metastasi. Cercherò sempre di farmi forza, anche se non è facile, ci sono volte in cui ho i valori cosi bassi che mi sembra di svenire, ma ho la mia famiglia e parecchi amici che mi stanno vicino e questo mi aiuta parecchio, quindi grazie, grazie a tutti.
Riccardo

 

Ciao io sono Miriam Schinello, sono mamma di Riccardo (17 anni) e Silvia (9 anni), da aprile ho capito che la nostra vita sarebbe cambiata per sempre. Mio figlio Richi ha un osteosarcoma di alto grado nel femore. Abbiamo deciso, insieme, di scrivere questo blog, postando la realtà di chi convive con un tumore ma anche progressi e speranze, per aiutare chi come lui ha avuto a che fare con la bestia.

Se vuoi contattarmi scrivimi una mail

Un po’ di foto

Richi nel 2008

2012 Richi e Silvietta

2014

2015

Downhill Sanremo 2015

Downhill Sanremo 2015 night

io e Richi 2016 a fare un giro in montagna

Isola D’Elba 2017

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.