A casa a combattere la nausea

Finalmente a casa:

E’ stata una settimana movimentata, c’è da dire che il viaggio di ritorno è stato meno traumatico del solito, io che non ho avuto sonnolenza (anche grazie alla bottiglia di cocacola che sorseggiavo di tanto in tanto e mi teneva sveglia) e Richi che ha resistito alla nausea.

I giorni clù della nausea sono questi due dopo l’Adriamicina (la chemio rossa), poi va via via a scalare.  Vedere Riccardo così fa sempre uno strano effetto, anche perché è sempre stato un ragazzo in pieno movimento e pieno di vita.

Il 22 ci saranno le analisi del sangue, sperando che le piastrine non decidano di farsi una vacanza..anche le transaminasi (valori del fegato) erano alte (190 ast) ma stanno rientrando nella norma.

Pensare che una volta, per me, leggere le analisi del sangue era un po’ come leggere i geroglifici…come cambiano le cose!

A fine mese, controllo Pet e Risonanza, cosi ci sarà la rivalutazione per sapere se la chemio ha fatto il suo dovere o no, dopodiché i medici decideranno la data dell’operazione.

Mai

Nel frattempo Richi tra una nausea e l’altra cerca di svagarsi un po’, vedendo gli amici più stretti e fare ciò che un ragazzo di 17 anni dovrebbe fare: vivere.

 

You may also like...

2 Responses

  1. graziella ha detto:

    Siete grandi, ragazzi! Tu Riccardo e la tua mamma e tutti quanti attorno a voi, la sorellina, gli amici….Molti altri vi stanno vicini e fanno un grande tifo!
    Complimenti anche per l’dea di questo blog e queste pagine, fatte benissimo e scritte benissimo. Son sicura che possono aiutare altri che vivono situazioni analoghe! Tenete in alto i cuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.