Methotrexate eliminato

Due settimane e mezzo fa Riccardo ha avuto una crisi epilettica. I dottori dicono sia dovuta presumibilmente al Methotrexate, un ciclo di chemioterapia che ha fatto più spesso degli altri. Il Methotexate è altamente tossico per il nostro corpo, ma daltronde ha molta potenza contro le cellule tumorali quindi è importante farlo.

Al pronto soccorso

La crisi, essendo la prima nella sua vita, è stata un pò traumatica, gli si era contratta tutta la parte sinistra del corpo, perso conoscenza, non respirava più ed era tutto viola in faccia, per fortuna c’era suo padre vicino, che con alcune manovre è riuscito a spostargli la lingua che non lo faceva respirare e si era gonfiata, fino all’arrivo dell’ambulanza.

Purtroppo l’organismo di Riccardo non ha regito bene e i dottori gli hanno sospeso quel tipo di Chemio, e, dopo alcuni accertamenti fatti (tac e risonanza alla testa, analisi ecc – tutte negative per fortuna -) hanno deciso di fargli assumere il Keppra per una quindicina di giorni, in modo da rilassarlo, e Tavor solo in caso di emergenza crisi in atto.

Questa volta, Riccardo sta facendo il Cisplatino come chemio, e non vede l’ora di tornare a casa, una volta finiti questi cicli rimarranno solo i controlli da fare, all’inizio ogni mese, poi ogni 3, e cosi via se tutto procede bene. I prossimi saranno la Pet e il controllo della gamba dall’ortpedico e chirurgo che lo ha operato, per vedere se le due parti del femore si sono congiunte.

Nel frattempo è arrivato anche il tutore nuovo, più leggero e pratico:

Tutore gamba

 

Ora la dura salita si stà pian piano ammorbidendo, sperando sempre nei risultati positivi, mando un saluto a tutti da me e Riccardo.

 

Un po di foto:

con Ayoub

Insieme a Endris

Chiara

Leo

Richi ti adoro

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.