AMPUTAZIONE ARTO INFERIORE

Ricovero e biopsia

Ad agosto a Richi era venuta una escrescenza sul ginocchio, purtroppo gli hanno dovuto interrompere la chemio e la settimana scorsa è stato ricoverato a Pisa.

Per colpa di queste nuove disposizioni covid, un genitore può stare solo 15 minuti e secondo me è un assurdità perché la guarigione non è solo fisica ma anche psicologica, ed avere mamma e papà vicini può fare la differenza.

In ogni caso ha fatto una biopsia ieri e in attesa dei risultati probabilmente domani verrà dimesso, in ogni caso, sia che sia un infezione sia che sia una ripresa di malattia, la gamba verrà amputata, con la sola differenza che in caso di infezione, dovrà prima seguire una terapia antibiotica.

Amputazione e protesi

Sapere dell’amputazione è stato un duro colpo sia per lui che per noi, anche se un po ce lo aspettavamo, ma non si è mai pronti per queste cose…

Il problema è nato dalla megaprotesi che ha internamente, andrebbe sostituita perché è bloccata (infatti non riesce a piegarla da tanto tempo, nemmeno di pochi gradi e sia di notte che di giorno gli fa sempre male), ma non si può sostituire perché non ha più ne tessuto e ne muscolatura nella gamba.

Adesso dobbiamo solo aspettare il risultato della biopsia e che ci comunicano la data dell’operazione, che potrebbe essere già la settimana prossima, ma è questione di poco.

Sostegno

Abbiamo dovuto, di nuovo, aprire una raccolta per riuscire a tirare su i soldi per acquistare la protesi nuova. E’ importante per lui riuscire a rimettersi in piedi e poter di nuovo tornare a camminare. Aiutiamo Richi a tornare a vivere come un ragazzo di 20 anni (a novembre 21), ha già perso quasi 4 anni tra ospedali, chemioterapie ed operazioni invasive, non ne può più.

Questa amputazione dovrà essere vista da lui come segno di rinascita, anche se non sarà facile, visto che deve anche tenere sotto controllo i noduli nel polmone sinistro.

Metterò qui sotto il link della raccolta, vi prego di condividerla il più possibile.

Grazie a tutti di cuore

https://www.gofundme.com/f/amputazione-arto-aiutiamo-richi-con-una-protesi?utm_campaign=p_cf+share-flow-1&utm_medium=copy_link&utm_source=customer

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.