Operazione

Sala operatoria:

Oggi è stato il grande giorno, il giorno dell’operazione. Richi è entrato stamattina alle 7.30 in sala operatoria e ce lo hanno riportato alle 17 circa.

Sala operatoria

Pronto per l’operazione

L’operazione è andata bene, il Dott. Capanna ha detto che hanno dovuto rimuovere anche metà ginocchio, oltre al femore, perché era stato intaccato dal tumore.

Gli hanno messo un pezzo di femore ed un pezzo di ginocchio presi dalla Banca dell’osso, dovrà stare a riposo, senza stressare la gamba e sopratutto non fare movimenti che possono pesare sugli innesti.

Operazione gamba

Quasi 9 ore e mezzo di ansia, quando è uscito dalla sala operatoria non sono riuscita a spiaccicare una parola, ero felice di sapere che era andato tutto bene e commossa nel vederlo in quello stato, allo stesso tempo, che avevo solo voglia di piangere.

Ora il più grosso è fatto, sarà lunga la strada, sarà dura fargli capire che tante cose non potrà più farle, sarà doloroso il percorso di riabilitazione ma ce la faremo.

Non so ancora quanto dovrà stare in ospedale, io penso una settimana o dieci giorni tutti, tra l’altro appena sta meglio dovrà ricominciare i cicli di chemioterapia, cmq vi tengo aggiornati. Per ora posso solo ringraziare tutti per i vostri pensieri per Riccardo, siete stati tantissimi che avete scritto sia su watzapp che su fb/Messenger ❤

Dopo l’operazione

Ringrazio anche chi ha avuto la possibilità di venirlo a trovare  e tutti i suoi amici distanti che non ne hanno avuto la possibilità ma so che lo stanno pensando.

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.