Buona la prima: arriva l’Adriamicina

24h intense con l’adriamicina, la chemio rossa come la chiamiamo noi (perché fa fare pipì rossa), ma la cosa positiva è che dura meno del previsto e se tutto va come dev’essere domani sera siamo già a casa.

Ovviamente dipende dalla dimissione, se viene dimesso ad un’ora decente si parte subito altrimenti altra notte al residence e via il giorno dopo.

Sotto chemio

Stavamo, oggi, valutando con i dottori se si riusciva a spostare il protocollo della chemio un po’ più vicino a casa, almeno quello, poi le visite di controllo per l’operazione, ci mancherebbe, Pisa rimane sempre il nostro punto di riferimento. Anche perché i dottori sono stati davvero bravi con un’ operazione del genere.

La preoccupazione sarà per il viaggio di ritorno, già all’andata è stata dura, essendo stretti, ma almeno l’aria condizionata ci ha nettamente sollevato un po’.

Un saluto a tutti da Richi

You may also like...

6 Responses

  1. RR ha detto:

    Io pemso che qualcosa ci sia. Telefonate al San Martino.

    • uncancroallimprovviso ha detto:

      si ho letto ora il commento di Paoletta, devo sentire Casa Amici vicino al San Martino e vediamo se riusciamo cosi ad avvicinarci

  2. Paoletta ha detto:

    Ciao io sono Paola e a Genova c’e Casa Amici
    https://www.legatumori.genova.it/cosa-facciamo/assistenza-ai-malati-cancro-genova/accoglienza-malati-ospedali-genova/
    É vicino al San Martino é accogliente mi sono trovata bene gentilissimi i volontari
    Vi leggo sempre e vi sono vicina

  3. RR ha detto:

    Ma avete pensato all’ist di Genova?

    • uncancroallimprovviso ha detto:

      Si me ne hanno parlato a Pisa che ci sarebbe la possibilità di avvicinarsi a genova, magari quando le chemio non coincidono con le visite riguardanti l’operazione (che sono due ospedali, quindi due percorsi diversi), dobbiamo valutare però se ci sono associazioni a genova (tipo l’agbalt) che mette a dispozione alloggi gratuiti o con una minima donazione per i giorni del ricovero per chi viene da lontano..perche se poi ci avviciniamo a genova ma siamo costretti a prendere un hotel per 4 o 5 giorni ogni chemio non ci staremo dentro nelle spese.. Ci dobbiamo informare e valutare bene il tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.