Chemio rimandata

E rieccoci a pisa:

Lunedì Richi si è presentato al Santa Chiara, assieme al papà e Ayoub (io questa settimana non potevo) per il nuovo ciclo di chemio. Inutile dirvi che la prima cosa che ha fatto è stata l’idratazione, passando da un viso secco secco ad uno tondetto.

Eh già perché ogni volta quella flebo lo gonfia parecchio.

Richi e Ayoub

Richi e Ayoub la sera prima della chemio

Fatto sta che la mattina sucessiva gli prelevano 3-4 fialette (quando va bene, perché di solito sono 5-6) di sangue e gli dicono che la chemio non possono farla perché ha i valori bassissimi.

Sinceramente un po’ ce lo aspettavamo, perché le ultime analisi del sangue fatte il 25 maggio non è che fossero un granché:

sangue

Analisi Sangue

sangue

analisi

Comunque la chemio viene rimandata di un giorno, quindi Richi si è armato di santa pazienza, l’ha infilata in valigia ed è ritornato al residence.

Certo ora la debolezza si fa sentire, si stanca subito in tutto, gli viene sonnolenza e come ieri sera mi diceva, aveva dolori alla schiena ed al collo.

Lui stesso per tranquillizzarmi mi dice che ha dormito male (come posizione), ed io in cuor mio spero sempre che sia davvero così.

richi un po' gonfio

Richi dal terrazzo del residence

Ora siamo in attesa, prima al telefono abbiamo riso come matti e questo mi rincuora, anche se siamo distanti e vorrei essere lì con lui in questo momento.

Tra poco ha il rientro in ospedale, alle 17 per l’esattezza, speriamo che i valori siano tornati nella norma e domani incrociamo le dita per reiniziare la chemio.

La prima sarà la chemio leggera se non erro, quella da due giorni, la pesante dovrebbero fargliela settimana prossima. Nel frattempo si va avanti di idratazioni, lavaggi, antivomito, antimicosi e prelievi. Ma inutile fare prognostici, vi terrò aggiornati nei prossimi post.

Buona serata 🙂

You may also like...

8 Responses

  1. Sonia ha detto:

    Settimana scorsa ti ho visto qui a Sanromolo, sei arrivato con la tua moto, con tanta energia, avevo appena finito di parlare con tuo papà,e mi veniva da piangere perciò non ti ho detto quasi nulla,e poi me ne sn pentita , ma siamo con te Riki,tutti noi ti siamo vicini. MIRIAM anche per te ,si forte lui è una roccia

    • uncancroallimprovviso ha detto:

      Grazie Sonia, si è una roccia, e siamo tutti con lui. tra poco se si sveglia, gli faccio leggere il messaggio. un abbraccio e grazie

  2. piccolaVale ha detto:

    Ciao Miriam, ciao Richi, vi ho letti tutto d’un fiato. Dai, forza, che “durante” è dura ma dopo la vita ha un sapore ancora più intenso! Io continuerò a seguirvi e a fare il tifo per voi!

    P.s. Vi aggiungo alla lista dei miei blog preferiti, così non vi perdo
    Valentina

    • uncancroallimprovviso ha detto:

      Grazieeee si hai pienamente ragione, il dopo lo vivremo in maniera completamente diversa, ti mando un abbraccio ed anche io ti aggiungo subito al mio blogroll, non ho trovato un tuo banner, quindi farò uno screen della tua pagina linkabile se per te va bene. ciaoo a prestissimo

  3. Saveria ha detto:

    Heilà Riccardo…cuor di Leone siamo con te sempre : i miei figli Diego&Mary ed anche Romeo&Bikoux ..da oggi mamma ci ha regalato un piccolo di Rugiada,l ho chiamato Scriciolo..Riccardo Ti Vogliamo Bene! Un abbraccio grande come il Mondo! Ciao a presto!

    • uncancroallimprovviso ha detto:

      grazie saveria, che bello vederti anche qui, mi fa un immenso piacere. Ora richi sta riposando, appena legge vedrai come sarà contento. un bacione e grazie

  4. Giulia ha detto:

    Ho letto tutta la vostra storia…. Per me fate benissimo a condividere la vostra esperienza! Vi auguro solo il meglio…in bocca al lupo guerriero! Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.